Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

15/2/17 - Tornano le piogge nel fine settimana al Centro Sud.

Poco nuvoloso sul resto del paeseAnalisi barica a 500 HPa - Tornano le piogge nel fine settimana al Centro Sud.

Dopo una settimana di sole e bel tempo nel fine settimana ritornerà la bassa pressione al centro e al Sud. Al nord aumenterà la nuvolosità ma saranno minori le instabilità che si concentreranno maggiormente sulla fascia centrale e al Sud. Da venerdì un leggero moto retrogrado dei flussi perturbati sul settore orientale, si muoveranno verso Ovest ritornando ad interessare le coste dell' Emilia Romagna, Marche e la Toscana. Al nord ovest solo un momentaneo aumento nuvoloso sul settore Alpino. Sabato ritorna la bassa pressione al centro Sud con piogge anche di moderata entità che interesseranno sia il settore Adriatico che Tirrenico e parzialmente anche meridionale. Al settentrione solo un blando aumento nuvoloso sul settore alpino ma senza fenomeni associati. Al Sud invece ancora piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e Campania, soprattutto nella serata di Sabato. Le temperature saranno in leggero calo al centro Sud. Domenica migliorerà sulle regioni centrali seppur ancora con qualche passaggio nuvoloso mentre al Sud si manterranno ancora leggere instabilità su Basilicata Puglia e Calabria. Sulle isole maggiori prevarrà il bel tempo.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Tornano le piogge nel fine settimana al Centro Sud.

Venerdì 17 febbraio 2017:
Al nord al mattino poco nuvoloso ma con progressivo aumento sul settore alpino. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni Tirreniche, con isolati deboli rovesci in serata sulla Toscana e sulle coste dell'Emilia Romagna; condizioni di bel tempo al Sud..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 18 febbraio 2017:
Al nord poco nuvoloso ma con annuvolamenti più compatti e qualche debole pioggia su Liguria e coste dell'alto Adriatico. Cielo molto nuvoloso sulle regioni centrali con piogge o rovesci da sparsi a diffusi ad iniziare dalla Sardegna Toscana, Marche verso Sud con piogge anche a tratti intensi. Cielo da parzialmente a molto nuvoloso al meridione con precipitazioni sparse attese dal tardo pomeriggio-sera su Campania, e Sicilia settentrionale in serata.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 19 febbraio 2017
Poco nuvoloso al nord. Passaggi nuvolosi al centro, schiarite e poco nuvoloso sulla Sardegna. Nu-volosità variabile al sud con piogge sparse su Basilicata Calabria e Puglia. Poco nuvoloso sul resto del paese.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 455 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top