Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

22/3/16 - Pasqua all'insegna della variabilità con sole al mattino e nuvolosità di sera. Per Lunedì di pasquetta è atteso un peggioramento per il nord e le regioni centrali.

Una corposa perturbazione è in movimento dall'Euopa occidentale verso l'Italia.Analisi barica a 500 HPa - Pasqua all'insegna della variabilità  con sole al mattino  e nuvolosità di sera. Per Lunedì di pasquetta è atteso un peggioramento per il nord e le regioni centrali.

Nel fine settimana di Pasqua la variabilità sarà molto accesa ed il sole sarà maggiormente presente al Sud. Venerdì Santo al mattino il sole interesserà tutto il paese anche se con il passare delle ore aumenterà la nuvolosità sui settori nord occidentali Alpini con lievi instabilità, sul resto dell'Italia predominerà il sole. Anche per Sabato l'alta pressione interesserà l'Italia con una predominanza generale di tempo stabile e soleggiato non mancheranno però velature e nuvolosità sparsa specie sull'Appennino e al nord. Nella giornata di Pasqua inizia ad avvicinarsi dai settori nord occidentali una perturbazione che già dal pomeriggio sera porterà le prime piogge su tutto il settore nord occidentale, bel tempo e sole sul resto della penisola e temperature tendenti ad un lieve rialzo in mattinata ma con un successivo riabbassamento per l'ingresso in nottata di correnti fredde dai settori alpini occidentali. Dalle carte appare con chiarezza una perturbazione che potrebbe far il suo ingresso dai settori occidentali e con una certa corposità per rovinare la pasquetta al nord, sulle regioni Tirreniche e centrali. Più in disparte il sud con tempo più stabile ma ugualmente attraversato da passaggi nuvolosi.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Pasqua all'insegna della variabilità  con sole al mattino  e nuvolosità di sera. Per Lunedì di pasquetta è atteso un peggioramento per il nord e le regioni centrali.

Venerdì Santo 25 Marzo 2016:
Poco nuvoloso al nord anche se dal pomeriggio aumenterà la nuvolosità e le velature sui settori occidentali.
Poco nuvoloso sulle regioni centrali seppur transiterà della nuvolosità media alta nel pomeriggio sulle regioni Tirreniche. Al sud residuo maltempo con ultime piogge in attenuazione con il passare delle ore.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 26 Marzo 2016:
Al nord tempo poco nuvoloso ed anche al centro. temporanei addensamenti pomeridiani sulle regioni meridionali Adriatiche. Poco nuvoloso al Sud
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica di Pasqua 27 Marzo 2016
Nella giornata di Pasqua inizia ad avvicinarsi dai settori nord occidentali una perturbazione che già dal pomeriggio sera porterà le prime piogge su tutto il settore nord occidentale , bel tempo e sole sul resto della penisola e temperature tendenti ad un lieve rialzo. In serata e durante la notte giungerà un vero e corposo peggioramento dapprima sul nord ovest con piogge sul Liguria Piemonte e Valle D'Aosta.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lunedì 28 marzo 2016:
Nuova perturbazione Atlantica al nord e sulle regioni Tirreniche con precipitazioni a tratti intensi ed abbondanti anche a carattere temporalesco a causa delle correnti fredde in ingresso dal settore Alpino sul settentrione; piogge e nuvolosità su tutte le regioni centrali dal pomeriggio. Maggior stabilità al Sud ma in un contesto di nuvolosità variabile.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 1053 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top