Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

15/3/16 - Ritorna il sole nel fine settimana anche se nella giornata di venerdì piogge consistenti al centro sud ma di rapido passaggio.

Domenica migliora ovunque.Analisi barica a 500 HPa - Ritorna il sole nel fine settimana anche se nella giornata di venerdì piogge consistenti al centro sud ma di rapido passaggio.

Nel fine settimana la vicina espansione anticiclonica sull'Europa settentrionale continua ad influenzare le regioni settentrionali per poi espandersi successivamente su quelle centrali. Venerdì comunque ritroveremo ancora delle instabilità al centro sud con possibili veloci temporali. Al nord continuerà la stabilità ed anche su Toscana e Marche mentre avremo intenso maltempo su Abruzzo, Molise, Puglia, Appennini meridionali e tra Calabria e Basilicata. Un aumento nuvoloso su Lazio Sardegna e Campania con qualche leggera pioggia. Possibili temporali su Abruzzo Molise Puglia e Sicilia. Temperature ancora stabili anche se la tendenza della prossima settimana e per un rialzo. Da Sabato un rialzo dei geopotenziali porta ad un successivo miglioramento almeno al centro e al nord ancora la formazione di assetti nuvolosi compatti portano delle instabilità al sud. L'alta pressione prenderà vigore nella giornata di Domenica con un graduale miglioramento anche per il Sud.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Ritorna il sole nel fine settimana anche se nella giornata di venerdì piogge consistenti al centro sud ma di rapido passaggio.

Venerdì 18 Marzo 2016:
Poco nuvoloso al nord. Piogge anche consistenti sulle Adriatiche Marche, Abruzzo Molise e Puglia e pas-saggi nuvolosi sulle Tirreniche e sull'Appennino con locali piogge. Nuvolosità sulle regioni meridionali e Sardegna con piogge e addensamenti anche temporaleschi, passaggi nuvolosi sulla Sicilia Calabria e Puglia con piogge e possibili temporali in intensificazione dalla serata;

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 19 Marzo 2016:
Al nord tempo poco nuvoloso salvo occasionali annuvolamenti al nord ovest e Toscana. Residui piovaschi al mattino su Sicilia tirrenica e bassa Calabria saranno seguiti da estesi rasserenamenti. Ancora locali piovaschi e nuvolosità sparsa su Lazio e al sud su Campania Basilicata e Puglia. Prevalenza di cielo poco nuvoloso sul resto della penisola.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 20 Marzo 2016
Poco nuvoloso su gran parte del paese. Nel pomeriggio passaggi nuvolosi sull'Appennino Toscano e Laziale.
Nubi medio alte in arrivo nella seconda parte della giornata sulle regioni Tirreniche e successive deboli piogge nella giornata di lunedì.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 1179 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top