Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

7/3/16 - Ritorna il sole nel fine settimana sulle regioni settentrionali e centrali al Sud permane ancora della bassa pressione con possibili locali temporali.

Ventilazione fredda con locali rinforzi al SudAnalisi barica a 500 HPa - Ritorna il sole nel fine settimana sulle regioni settentrionali e centrali al Sud permane ancora della bassa pressione con possibili locali temporali.

Nel fine settimana una prima espansione anticiclonica sull'Europa occidentale influenza ancora le regioni settentrionali e parzialmente quelle centrali. Sulle regioni centrali un alto tasso di umidità sui rilievi e la formazione in logo di nuvolosità bassa portano a locali annuvolamenti sul settore Appenninico e costiero Abruzzese sul resto della penisola sole e temperature in rialzo. Temperature leggermente più alte almeno per il settentrione ed il centro mentre al Sud flussi autorigeneranti sul mediterraneo e lo Ionio portano ancora locali instabilità soprattutto sulla Sicilia e Calabria. Al sud oltretutto una ventilazione fredda e moderata con locali rinforzi che accompagna i flussi perturbati porteranno ad un calo delle temperature sia nelle minime che nelle massime. Sicilia Puglia e Molise con delle instabilità nella giornata di Venerdì 11, mentre Sabato 12 ritroveremo forti piogge e temporali sulla Calabria e Basilicata.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Ritorna il sole nel fine settimana sulle regioni settentrionali e centrali al Sud permane ancora della bassa pressione con possibili locali temporali.

Venerdì 11 Marzo 2016:
Poco nuvoloso al nord. Ancora della nuvolosità sulle basso Adriatiche Molise e Puglia e lievi passaggi nuvolosi sulle Tirreniche e sull'Appennino, cielo generalmente poco nuvoloso. Residua nuvolosità sulle regioni meridionali e sulle due isole maggiori con piogge e addensamenti anche temporaleschi sulla Sicilia, Calabria e Puglia in assorbimento dalla serata;

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 12 Marzo 2016:
Sole e bel tempo sulle regioni settentrionali e centrali, residua nuvolosità sull'appennino meridionale e sulla Sicilia, con possibilità di qualche debole piovasco sull'isola; forte instabilità sulla Calabria con piogge a tratti intensi e temporali e anche parzialmente sulla Basilicata e Puglia dalla serata estese velature sulle regioni nordorientali. Temperature in rialzo al nord e al centro stazionarie al sud.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 13 Marzo 2016
Prosegue la stabilità e il bel tempo al nord e sulle regioni centrali, salvo di lievi passaggi nuvolosi sulle zone Appenniniche. Ancora permane al sud della bassa pressione che mantiene della nuvolosità con piogge su gran parte del meridione.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 887 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top