Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

9/2/16 - Nuvolosità su tutta l'Italia con piogge e flussi perturbati che sopraggiungono in successione.

Rapide schiarite al nord e sui settori Adriatici. Accesa ventilazione occidentaleAnalisi barica a 500 HPa - Nuvolosità su tutta l'Italia con piogge e flussi perturbati che sopraggiungono in successione.

Nuvolosità su tutta l'Italia con piogge e flussi perturbati che sopraggiungono in successione.
Per il prossimo fine settimana dopo una settimana di perturbazioni e piogge si sentirà una maggiore sensazione di freddo causata dall'umidità ma il maltempo non sarà ancora finito perché i flussi instabili continueranno a susseguirsi dando poco spazio alla ripresa delle condizioni meteo. La bassa pressione manterrà un apporto nuvoloso costante sul settore Tirrenico, lievemente migliore sul versante orientale e Mediterraneo, ma la forte ventilazione darà luogo anche a rapide schiarite e cambiamenti molto bruschi. Il settentrione invece vedrà un alternarsi di nuvolosità , veloci schiarite e peggioramenti . Dopo una breve pausa nella giornata di venerdì per il centro e il sud da sabato nuovi flussi instabili giungeranno dal Mar Tirreno la Sardegna ed interesseranno ancora il centro Sud. Mentre in nottata è atteso un nuovo peggioramento per il nord che riporterà il maltempo e le piogge su tutta l'Italia con un'accesa variabilità nella giornata di Domenica tra piogge e schiarite soprattutto sui settori occidentali.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Nuvolosità su tutta l'Italia con piogge e flussi perturbati che sopraggiungono in successione.

Venerdì 12 Febbraio 2016:
Schiarite al mattino sui settori occidentali, poi nuvolosità in aumento un po' ovunque con variabilità nel pomeriggio prima di un nuovo peggioramento con ancora piogge sulla Liguria e Toscana in serata. Precipitazioni sulle regioni Tirreniche e al sud sulla Campania e Sicilia settentrionale, nuvolosità variabile sul resto del meridione
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 13 Febbraio 2016:
In mattinata nuvolosità sparsa al nord. Nuvolosità con piogge su Toscana Lazio, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia. Piogge insistenti su Lazio Campania e Calabria . Al mattino piogge anche in Toscana, poi migliora per poi sopraggiungere un nuovo peggioramento per il nord . Nuvolosità sparsa sulle regioni adriatiche con locali deboli schiarite.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 14 febbraio 2016:
Al nord accesa variabilità. Tempo instabile soprattutto su tutte le regioni Tirreniche e nel corso della giornata le piogge interesseranno gran parte del territorio italiano, migliore sulle regioni Adriatiche ma sempre con nuvolosità sparsa. Piogge a tratti intensi sulla Sardegna, anche con possibili temporali.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 737 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top