Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

25/1/16 - Fine settimana poco nuvoloso sull'Italia e con temperature in rialzo.

Sul versante orientale foschie e nebbieAnalisi barica a 500 HPa - Fine settimana poco nuvoloso sull'Italia e con temperature in rialzo.

Nel fine settimana prosegue il regime di alta pressione e temperature alte per le medie stagionali. Le perturbazioni Atlantiche sembrano scorrere a latitudini elevate quindi lontane dall'Italia. Solo sul settore Alpino di confine giungeranno delle blande infiltrazioni instabili ma senza penetrare all'interno della penisola. Dai modelli appare chiaro che oltre all'influenza anticiclonica il richiamo di correnti più temperate dai settori occidentali porteranno ad un rialzo delle temperature, soprattutto le massime diurne. Sul versante orientale un maggior tasso di umidità genererà foschie e nebbie che si manifesteranno in serata e prima mattinata.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Fine settimana poco nuvoloso sull'Italia e con temperature in rialzo.

Venerdì 29 Gennaio 2016:
cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio ma con diversa nuvolosità in transito. Nebbie diffuse e persistenti sulla Pianura Padano-Veneta, foschie anche dense sulle aree interne e costiere delle regioni centrali; passaggi nuvolosi sulla Liguria e sulla Toscana senza fenomeni di rilievo; Poco nuvoloso al centro e al sud.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 30 Gennaio 2016:
prevalenza di cielo poco nuvoloso ma con transito di velature e nuvolosità poco significativa , foschie sulle aree pianeggianti orientali, nuvolosità in rapida intensificazione dal primo pomeriggio sul nord-ovest e maggior nuvolosità sul settore Appenninico. Poco nuvoloso sul resto dell'Italia.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 31 Gennaio 2016:
Nuvolosità sparsa al nord, sulle regioni Tirreniche e lungo la dorsale appenninica con fenomeni diffusi, più intensi sul Friuli-Venezia-Giulia, coste Venete ed appennino Tosco-Emiliano; poco nuvoloso sulle restanti regioni solo velature o lieve nuvolosità di passaggio


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 738 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top