Condividi

» Previsioni Meteo per il fine settimana

19/1/16 - Fine settimana poco nuvoloso al nord in miglioramento anche al sud ma con ancora freddo ed accesa ventilazione.

Passaggi nuvolosi che attraverseranno il paese rapidamente da nord al centro nella giornata di SabatoAnalisi barica a 500 HPa - Fine settimana poco nuvoloso al nord in miglioramento anche al sud ma con ancora freddo ed accesa ventilazione.

Nel fine settimana le condizioni meteo sono volte ad un progressivo miglioramento grazie all'influsso anticiclonico che interesserà l'area occidentale Europea e che influenzerà la parte più settentrionale del nostro paese. Il freddo comunque continuerà malgrado il sole che risiederà sulle regioni settentrionali, un nuovo impulso gelido proveniente dai Balcani lambirà le regioni Adriatiche attraverso una ventilazione fredda e con nuove instabilità soprattutto sul Molise e L'Abruzzo, sia nella giornata di venerdì che di Domenica ma in maniera leggera. Ancora neve sui rilievi Appenninici ma di moderata entità. Sul meridione invece ritroviamo un minimo instabili che causerà la formazione di flussi autorigeneranti che manterranno condizioni di instabilità soprattutto sulla Calabria e nord della Sicilia. Le temperature quindi non dovrebbe subire sostanziali cambiamenti almeno sino a metà della prossima settimana ma sulle regioni settentrionali dovrebbero comparire le prime gelate notturne. I venti freddi settentrionali amplificheranno la sensazione di freddo soprattutto sul settore Adriatico e meridionale.

Geopotenziale e Temperatura in gradi centigradi 850 HPa - Fine settimana poco nuvoloso al nord in miglioramento anche al sud ma con ancora freddo ed accesa ventilazione.

Venerdì 22 gennaio 2016:
Poco nuvoloso al nord e sulle regioni Tirreniche, passaggi nuvolosi sparsi sulle regioni Adriatiche e mag-giormente con addensamenti compatti sulle aree Appenniniche con locali fenomeni su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Nuvolosità ed instabile sulla Sicilia con fenomeni sparsi sulle aree costiere.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato 23 Gennaio 2016: prevalenza di cielo parzialmente nuvoloso al nord, e al centro nord. Grazie ad un'accesa ventilazione i flussi verranno trasportati velocemente a sud est. Quindi aumento nuvoloso sulle regioni Adriatiche e maggiormente del basso Adriatico. Poco nuvoloso al sud.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domenica 24 gennaio 2016: Tempo in prevalenza poco nuvoloso su tutte le regioni settentrionali, maggio nuvolosità al centro e al sud con residue precipitazioni sulla Calabria parte nordest della Siclia e sul settore Appenninico di Abruzzo e Molise.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 591 volte


Articolo aggiornato ogni 4 giorni

Immagine che rappresenta gli ultimi Le ultime Previsioni Meteo per il fine settimana


Ritorna alle ultime Previsioni Meteo per il fine settimana

Immagine di un archivioArchivio articoli precedenti


Immagine di torna al top