Condividi

» Articolo Meteo mondo

3/2/16 - USA: Tornado tra Alabama e Mississippi.

USA: Tornado tra Alabama e Mississippi.

Neve e freddo hanno investito il nord America con accumuli anche significativi, mentre a Sud grazie alle correnti fredde penetrate sulle coste del Golfo del Messico si sono formati una serie di tornado che hanno attraversato Alabama e Mississippi causando danni ingenti. Numerosi danni per case e tetti scoperchiati dalle raffiche del forte vento, tra cui una chiesa, una scuola ed anche un carcere federale.
Almeno nove segnalazioni di tornado si sono verificati in alcune parti del Mississippi e dell'Alabama Martedì, secondo la Storm Prediction Center, ma ognuna delle relazioni presentate dovrà essere monitorata da un team del National Weather Service per determinare il numero effettivo di tornadi che sono passati.
Una allerta tornado è stata emessa per Carrollton, poco dopo, i residenti hanno visto sopraggiungere un grosso tornado a cuneo che è stato trasmesso in diretta su The Weather Channel. Nel giro di poche ore i tornado si sono spostati verso Est raggiungendo l'Alabama nella giornata del 2 Febbraio 2016, anche in questo caso con molti danni agli edifici e blocchi all'energia elettrica.
L'allerta tornado non è ancora finita i previsori temono che potranno generarsi nuovi tornado sul settore orientale del Mississippi, Kentucky e Tennessee.

Fonti: https://weather.com/storms/severe/news/severe-weather-south-impacts


A cura di Teresa Memola




Questo articolo è stato letto 659 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top