Condividi

» Articolo Meteo mondo

2/7/12 - Grandinate sul versante europeo: osserviamo le immagini raccolte in Francia

Grandinate sul versante europeo: osserviamo le immagini raccolte in Francia

Chicchi di grandine grandi come arance hanno provocato ingenti danni in Francia nella parte nord-est e centro orientale più precisamente nella zona Côte d'Or e la Saône-et-Loire questo fine settimana.
Queste immagini sono state raccolte da Météo France per la notte di Sabato 30 Giugno a Domenica 1 luglio 2012. Allo spuntar del giorno, gli abitanti di diverse città hanno visto i danni causati dalla grandine e dalla pioggia torrenziale che è caduta per diverse ore.
Non solo la Francia, è stata interessata da queste fortissime bufere ma anche la Svizzera, l'Austria, la Germania, la Repubblica Ceca e la Polonia, chi con maggiori danni chi meno ma anche questi paesi sono stati interessati da violenti temporali, fulmini e raffiche di vento associati a grandine intensa, con chicchi che hanno raggiunto addirittura i 7 cm di diametro.

Fonte: http://www.creusot-infos.com/article.php?sid=38912


A cura di Memola Teresa




Questo articolo è stato letto 1171 volte


Immagine che rappresenta gli ultimi Gli ultimi articoli di meteo mondo


Ritorna all'ultimo Articolo di Meteo mondo

Immagine di un archivioArchivio articoli "Meteo mondo"


Immagine di torna al top