Condividi

» Situazione Meteo Generale

24/1/16 - Prime schiarite sui settori orientali e al sud, ancora nuvoloso al nord e centrali

Settimana all'insegna sella stabilità e bel tempo Analisi modelli meteo

Dopo un fine settimana di bel tempo un po' ovunque la tendenza sarà la medesima anche la prossima settimana grazie all'influenza di un campo di alta pressione proveniente dall'Europa occidentale e con diretta influenza sull'Italia. L'anticiclone oramai ha raggiunto anche il sud portando sole e un rialzo delle temperature dando un ulteriore riscaldata all'inverno appena affacciatosi.
Nel corso della prossima settimana si consoliderà una buona situazione meteo che andrà ad assicurare condizioni di stabilità atmosferica su tutte le regioni. Il clima sarà gradevole di giorno, con temperature ancora sopra le medie. Ancora però spirano correnti fredde sul versante orientale che accompagnate da un'accesa ventilazione daranno una parvenza di freddo maggiore sul settore costiero dove il grado di umidità è più alto. L'umidità e il ristagno al suolo determinerà lo sviluppo di nebbie e nubi basse nelle ore più fredde soprattutto sul versante Adriatico.

Analisi modelli meteo

Nella prossima settimana la tendenza sarà quella di un alternarsi di sole e passaggi nuvolosi poco significativi che da nord verranno trasportati con rapidità verso sud. Sul versante di nord ovest questi passaggi nuvolosi saranno maggiori con qualche lieve addensamento su Liguria, Toscana e sul settore Appenninico.
Queste condizioni meteo e di alta pressione potrebbero protrarsi sino al nuovo mese, poi successivamente inizieranno a penetrare le prime infiltrazioni perturbate dal Regno Unito fino ai settori occidentale e al Mediterraneo.


A cura di Staff Di Meteowebcam.it




Questo articolo è stato letto 2109 volte


Articolo aggiornato al Lunedi, Mercoledi e Venerdi

Ultimi 5 articoli Gli ultimi 5 articoli meteo


Ritorna all'ultima Situazione Meteo Generale

Immagine di un archivioArchivio articoli meteo precedenti


Immagine di torna al top